Alessandri srl Alessandri srl
           
Ricerca veloce
 
Usa parole chiave per trovare il prodotto
Ricerca avanzata
Produttori
Informazioni
- RICHIESTA INFORMAZIONI
- AREA TECNICA
- ESPLOSI
- NOTE LEGALI
- CHI SIAMO
- CONTATTACI
- RICHIESTA PREVENTIVO
- FAQ
- PRIVACY
- RICHIESTA ASSISTENZA
- UTILIZZO DEL SITO
- 1) Home
- 2) Ricerca Veloce
- 3) Ricerca Produttori
- 4) Box Informazioni
- 5) Produzione
- 5.1) Tipo GE
- 5.1.1) GE Benzina
- 5.1.2) Scheda Prodotto
- 5.2) Servizio Usato
- 5.2.1) GE Usati
- 5.2.2) Scheda Usato
- 5.3) Noleggio
- 5.3.1) Noleggio 2
- 5.3.2) Noleggio 3
- 5.3.3) Noleggio 4
Cose c' è di nuovo?
 

 

 

Locazione operativa a lungo termine

 

 

Noleggio a medio e lungo termine, perché sceglierlo

Perché comprare gruppo elettrogeno, con tutti gli oneri correlati, quando si può semplicemente noleggiare? È questa la domanda che si sono posti negli ultimi anni tanti imprenditori italiani, forse complice anche una crescente domanda di energia e la sua risoluzione. La risposta non è così scontata, anche perché ovviamente sussistono delle differenze tra le due formule.

 

La Formula. 

Il noleggio a lungo termine è un abbonamento mensile che permette di utilizzare il gruppo elettrogeno senza acquistarlo definitivamente: la durata del contratto può variare dai 18 ai 60 mesi. Ed eventualmente si può rinnovare o riscattare se previsto dal contratto. Il canone non è fisso: varia a seconda del modello scelto. In generale, l’unica spesa extra-canone a carico di chi prende a noleggio il gruppo elettrogeno sarà il carburante e ovviamente saranno a cura del cliente le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria conseguenti all’utilizzo specifico del macchinario agli intervalli previsti per il modello stesso.

 

La nostra proposta: la locazione operativa

La Locazione Operativa è una formula in cui i beni necessari all’attività vengono acquistati dalla finanziaria e dati in locazione al cliente finale. Il cliente può così utilizzarli per la durata prestabilita, dietro pagamento di un canone periodico.

 

I principali vantaggi:

 

  • Risparmio di capitale proprio: con la locazione operativa l’Azienda ottiene il bene che serve per la propria attività senza impegnare capitale e senza appesantimenti di immobilizzazioni nello stato patrimoniale.
  • Miglioramento della situazione finanziaria: la locazione operativa migliora i ratios di indebitamento in quanto non rappresenta (in caso di contabilità secondo standard italiano) un debito per l’azienda ma solo un canone in conto economico.
  • Flessibilità: la locazione operativa non ha durate minime e – a seconda della tipologia dei beni – può prevedere formule che non prevedono il completo ammortamento del bene, permettendo di utilizzare i beni solo per quanto si deprezzano nel corso del tempo del contratto. A fine locazione sono possibili più opzioni (rinnovo, restituzione, prosecuzione, acquisto del bene usato).
  • Efficienza fiscale: la locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima.
  • Prevedibilità e gestione del budget: la locazione operativa opera con canoni fissi (non essendo un prodotto finanziario non sono previste “indicizzazioni” a parametri del mercato finanziario)
  • Compresa anche l’assicurazione “all risk” del bene.

 

 

 

 

 


Produzione, vendita e noleggio gruppi elettrogeni, generatori, motocompressori, elettrocompressori, motopompe, antincendio, usati - Alessandri s.r.l.
Copyright © 2019 ::::: Alessandri s.r.l. :::::
P.IVA: 01574510358
Powered by GEANET